ARGOMENTO: A tutti gli Iscritti ( Importante) ***************

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 12:38 #484772

• stefanocona
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 702
Intorno al 15 Dicembre sarà on line la nuova

versione di DeScrivendo,

la terza in questi quasi otto anni di vita del sito.

Dopo quasi otto anni le esperienze di ciascuno di noi si sono accumulate in un bagaglio non solo letterario ma anche di umanità al punto di far nascere forti amicizie , legami affettivi e spirito di appartenenza al sito ovvero a determinati gruppi di frequentazione dello stesso.

Personalmente mi sento molto soddisfatto dell’operato svolto in questi anni, pur riconoscendo che errori od omissioni non sono mancati, perfettamente in linea col principio di fallibilità strettamente connesso a chiunque si trovi nella situazione di dover gestire rapporti spesso complessi ma sempre con l’obiettivo primario di dare spazio a ciascuna voce, per quanto scomoda possa essere apparsa alle varie sensibilità delle tante persone che hanno frequentato o ancora frequentano questa casa comune le cui porte sono comunque rimaste sempre aperte per chiunque avesse deciso – decidesse- di tornare a farne parte.

La nuova versione di DeScrivendo ricorda molto quella iniziale accolta con grande entusiasmo da tutti, quindi spero che il miglioramento apportato sarà in egual grado apprezzato e motivo di rinnovato entusiasmo nel ricominciare da capo la nostra nuova avventura.

Ma quello che mi preme dire in questa sede è che un’organizzazione come la nostra si basa sulla reciproca fiducia e stima del Gestore nei confronti dei propri Iscritti ma anche e soprattutto di quelle degli Iscritti nei confronti del Gestore.

Nell’ultimo periodo certe rivalità , certe difese ad oltranza, certi “messaggi subliminali” mi hanno convinto che per molti la stima e la fiducia nel Gestore sono venute meno, al punto di operare una sorta di sciopero bianco nel pubblicare nell’interagire e soprattutto nel non rinunciare a comporre opere strumentali che per scopo hanno solo quello di attaccare altri iscritti o l’amministrazione stessa.

Ebbene, cari amici, in questa situazione ogni possibilità di costruire o sviluppare qualcosa di più positivo sarebbe molto difficile, poiché non basta cambiare d’abito per poter ricominciare da capo in maniera positiva.

Per questo nel Nuovo Sito ci saranno regole ben precise che si dovranno accettare e condividere convintamente per eliminare ogni possibilità di strumentalizzazione del sito a fini personali, che spesso passano inosservate ai molti ma non al Gestore.

Personalmente non cambierò la mia idea che la libertà di parola non possa essere eliminata, ma questa libertà dovrà essere esercitata nei modi e nei luoghi che sono stati preposti all’uopo e soprattutto in maniera intelligente e non invasiva.

Non saranno più ammesse opere scritte per mandare messaggi personali a chicchessia e se anche tali messaggi sono di solito mascherati difficilmente sfuggono all’attenta osservazione del Gestore.

Voglio un sito di letteratura da cui vengano escluse le piccolezze dell’umanità, i rancori e le intimazioni a chiunque vengano rivolte.

Per cui cari amici, se davvero desiderate appartenere alla famiglia di descrivendo, valutate bene, con la massima serenità se il Gestore gode ancora della vostra fiducia ovvero vi sentite in grado di mettere da parte ogni risentimento personale o spirito di protagonismo oppure preferite considerare conclusa la vostra esperienza in DeScrivendo.

Pensate pure che il Gestore è Uno e voi siete Tanti e che seppur coadiuvato da Persone serie e volenterose è materialmente impossibilitato a dedicare il proprio tempo per dirimere le solite annose conflittualità.

Io vorrei ardentemente che tutti rimaneste perché Vi considero tutti estremamente importanti per Descrivendo ma non considero alcuno troppo importante per non poter rinunciare alla Sua presenza

Avete circa 15 giorni di tempo per prendere la Vostra decisione, poi , quando ripartiremo dovremo essere tutti disponibile ad essere davvero una “buona famiglia” di scrittori.

E possibilmente amici ritrovati.

Grazie dell’attenzione
L’Amministratore
Stefano A.M. Cona

si prega di non volermi contrariare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Malìa, costanza pocechini., zero

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 13:37 #484774

• gugAmministrazione
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 663
Telegraficamente: IO CI SARO' stop

CON O SENZA INCARICHI stop

COME SEMPRE NEGLI ULTIMI SETTE ANNI stop

guga
IMPORTANTE!
Al curriculum attuale dell'Autore mancano i circa 5000 messaggi (CINQUE ANNI di DESCRIVENDO!...) che per difficoltà tecniche non ha potuto traslocare dalla vecchia alla nuova Casa!... (guga)
I seguenti utenti ringraziano:: costanza pocechini.

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 14:05 #484777

• nick tracy
  • Utente Esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 48
o come alias, o sotto mentite spoglie, o come entità ectoplasmica, o reincarnato in un felino, o come leggenda metropolitana, o semplicemente come avatar, noi ci saremo, in qualsiasi forma, in qualsiasi luogo anche il più scalcinato, ovviamente bannatura permettendo :) ;)

p.s. non è una minaccia :) :)
Ultima modifica: 03/12/2014 14:07 da nick tracy.

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 15:22 #484783

• f.almerighi
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 333
Ti si può solo ringraziare per avere avuto le palle di tenere botta oltre i sette anni, quasi otto, se non sbaglio da maggio 2007. Ironia a parte, sai che amo la battuta greve, spero che questo nuovo inizio dia soddisfazione a tutti. Farò possibile e impossibile per rispettare il regolamento, puoi contarci. Ciao

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 16:08 #484786

• Samarcanda
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 133
Io ci sarò, anche se ultimamente sono stata latitante per impegni personali.
Solo una piccola domanda: bisogna registrarsi di nuovo o si tratterà solo di un passaggio di sistema? perchè nonostante il tempo trascorso dai miei ultimi interventi, non è che sia migliorata dal punto di vista informatico ed ogni cambiamento mi incasina i movimenti, detta papale papale. :P
Il poeta è un fingitore
finge così completamente
che arriva a fingere che è dolore
il dolore che davvero sente (F.Pessoa)

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 16:18 #484787

• Malìa
  • Utente Rector
  • Ringraziamenti ricevuti 574
Grazie
e Lode all'Entusiasmo

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 18:50 #484801

• stefanocona
  • Amministratore
Samarcanda ha scritto:
Solo una piccola domanda: bisogna registrarsi di nuovo o si tratterà solo di un passaggio di sistema? perchè nonostante il tempo trascorso dai miei ultimi interventi, non è che sia migliorata dal punto di vista informatico ed ogni cambiamento mi incasina i movimenti, detta papale papale. :P

Da quanto mi ha assicurato il Web Deloveper il passaggio degli Utenti sarà automatico.
Ma se così non fosse, cara Sama, avrai tutta l'assistenza che ti necessiterà.
Ti aspetto
stefano
Stefano A.M. Cona

I seguenti utenti ringraziano:: Samarcanda

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 18:57 #484802

• stefanocona
  • Amministratore
Malìa ha scritto:
Grazie
e Lode all'Entusiasmo

Veramente cara Mary, non volevo trasmettere entusiasmo ma solo molto onestamente e in maniera inequivocabile richiedere un'altrettanta onestà e inequivocabilità di una decisione che ciascuno di Voi deve prendere, consapevole che certe cose permesse in passato non saranno più permesse nelle modalità correnti.

ciao e grazie del tuo intervento che spero vorrai rendere più esplicativo.
stefano
Stefano A.M. Cona

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 19:28 #484804

• Samarcanda
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 133
stefanocona ha scritto:
Samarcanda ha scritto:

Da quanto mi ha assicurato il Web Deloveper il passaggio degli Utenti sarà automatico.
Ma se così non fosse, cara Sama, avrai tutta l'assistenza che ti necessiterà.
Ti aspetto
stefano

affilerò penne, matite e tastiera. :)
Il poeta è un fingitore
finge così completamente
che arriva a fingere che è dolore
il dolore che davvero sente (F.Pessoa)

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 03/12/2014 19:30 #484805

• SARINO
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 380
beh sai già che io ci sarò B) :cheer: :P
"oh anima mia fa che io sia in te adesso, guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato: tutto risplende!"

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 04/12/2014 21:30 #484860

• stefanocona
  • Amministratore
Per Ora cinque sicuri ( forse 6 se Malia esplicherà meglio le sue intenzioni decisionali) poi un'altra 15 che ci saranno certamente e stimo almeno una mezza dozzina che torneranno.

In attesa di eventuali altre disponibilità dichiarate considero una trentina di Autori una Buona Partenza.

Grazie

stefano
Stefano A.M. Cona

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 04/12/2014 22:42 #484862

• Etrusco
  • Utente Senior
  • Ringraziamenti ricevuti 268
Se mi si vuole (del Demiurgo sono sicuro) anche io ci sono. Stufato però da pretenziose polemiche nelle quali da alcuni mi si è sempre stata data ingiustamente la colpa, non entrerò più in risposte o commenti, anche se provocato, se non a persone sicure.

Auguro a questo sito, con tanta passione seguito dal Cona, ogni successo... e che finalmente si cominci a capire le persone e... soprattutto l'ironia... e l'autoironia,senza scambiarla per presunzione!!!

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 04/12/2014 23:03 #484864

• lori
  • Nuovo Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
sono lori ( la vecchia lory : ) dell'altro sito ) per quanto mi riguarda io sono felicissima che continui Descrivendo . Se sono rimasta fuori per un tempo lungo è solo perchè non scrivevo più e nemmeno ci pensavo . tutto era muto . Da poco sta riaffiorando il desiderio di riscrivere e non so per quanto tempo si svilupperà questo nuovo fuoco , ma qui sempre mi sono trovata bene , siete stati gentili con me e non ho mai incontrato ostacoli di alcun genere e spero di poter far parte ancora del vostro gruppo, poesie permettendolo.
Ti devo dire Stefano che con questo ultimo tuo sito ho avuto problemi , soprattutto nella ricerca , mentre con quello prima di questo assolutamente no . Era facilissimo muoversi da ogni parte . Che dirti! ti ho detto la mia, ma tu fai quello che per te è meglio. Ci mancherebbe|Poi noi ci adeguiamo in qualche modo . Forse so' io de coccio bah! Ti faccio tanti auguri per il tuo lavoro qui su descrivendo e a rileggerci presto. ciao loredana :)
Ultima modifica: 04/12/2014 23:09 da lori.

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 05/12/2014 00:04 #484868

• gugAmministrazione
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 663
Etrusco ha scritto:
Se mi si vuole (del Demiurgo sono sicuro) anche io ci sono. Stufato però da pretenziose polemiche nelle quali da alcuni mi si è sempre stata data ingiustamente la colpa, non entrerò più in risposte o commenti, anche se provocato, se non a persone sicure.

Auguro a questo sito, con tanta passione seguito dal Cona, ogni successo... e che finalmente si cominci a capire le persone e... soprattutto l'ironia... e l'autoironia,senza scambiarla per presunzione!!!

Credo che tu non debba chiedere il permesso a nessuno se non proporti all'Amministratore del Sito, Stefano Cona.

Se posso darti un consiglio ed ammesso che tu lo voglia accettare: lascia fuori dal nuovo Forum quella che tu chiami "ironia" che per molti però, me incluso, ironia non è ma piuttosto un fastidioso ronzio di mosca tse tse...

Detto sempre con la massima ironia, naturalmente! :evil:

guga
IMPORTANTE!
Al curriculum attuale dell'Autore mancano i circa 5000 messaggi (CINQUE ANNI di DESCRIVENDO!...) che per difficoltà tecniche non ha potuto traslocare dalla vecchia alla nuova Casa!... (guga)

A tutti gli Iscritti ( Importante) *************** 05/12/2014 11:03 #484893

• EDVG
  • Utente Master
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Stefano, per la gratitudine, la stima e la fiducia che provo nei tuoi confronti e nei confronti di Guido e di Sarino, ci sarò, se mi vorrete.
Per questi sentimenti sì, ci sarò.
Mi fido e prevedo che fine faranno i marinai, quelli delle promesse giurate e sigillate con lacrime di sangue e contemporaneamente in progress sistematicamente infrante.
Un caro saluto.
Elena
Se la poesia è lo specchio del poeta rischiano i poeti di scoprirsi privi di senso , sciatti, banali, bizzarri e/o antipaticamente... "manieristi" EDVG
Moderatori: silas
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi